ricetta di Lucia Cuffaro
Occorrente
- acqua di cottura delle castagne
- flacone spray
- imbuto
Le verdure contengono tantissimi elementi nutritivi, come sali minerali e vitamine! Il loro decotto non è da buttar via dato che può essere usato per autoprodurre un magnifico riflessante capelli!
Come realizzare il riflessante capelli
All’interno di un pentolino facciamo bollire nell’acqua le bucce delle castagne per 20 minuti: copriamo con un coperchio così da evitare che l’acqua evapori. Un decotto se volgiamo usare un termine erboristico!
Trascorso il tempo, facciamo raffreddare, senza togliere il coperchio. Man mano il composto si scurirĂ sempre di piĂą, passando dal verde al marrone scuro.
Filtriamo e travasiamo in un flacone spray.
Il decotto, utilizzato come dopo-shampoo per risciacquare, vaporizzando, i capelli, avrĂ l’effetto riflessante sulla chioma facendo tendere i capelli proprio al meraviglioso color marrone. Meglio quindi applicarlo sui castani.
Si conserva in frigorifero per una settimana.
Ti potrebbe interessare…
TINTURE PER CAPELLI SENZA AMMONIACA: DAVVERO SICURE?
Fatto in casa
Un gesto semplice come quello di autoprodurre il pane può essere rivoluzionario?
Il saper fare ci rende più liberi e informati, ed è questa consapevolezza, assieme a valori di sobrietà , condivisione e recupero della tradizione, che l’autrice, partendo dalla sua esperienza personale, prova a trasmettere.
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in piĂą al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE