Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Simona Signorelli

Simona Signorelli

Una ricetta sfiziosa e facile da realizzare per fare il preparato per i burgerini veg in barattolo.
Questa idea è di Simona Signorelli, una ragazza fantastica ed energica che ha partecipato a uno dei miei corsi di autoproduzione a La Fattoria dell’Autosufficienza.

Occorrente

Burgerini veg - Ingredienti

Prepariamo i burgerini veg in barattolo

Mescolare in una ciotola pan grattato, lievito alimentare in scaglie e sale, fare con questa miscela un primo strato nel barattolo, aggiungere la manciata di semi di zucca, poi i fiocchi di avena, terminare con le erbe.

Inserire le foglie di alloro appoggiandole verso l’esterno. Si possono aggiungere ingredienti che diano un tocco di colore come dei pomodori secchi tagliati a pezzettini.

Burgerini veg - Barattolo

Scriviamo l’etichetta sul barattolo dei burgerini veg

Apporre un’etichetta con le seguenti istruzioni:

Mescolare tutti gli ingredienti. Per una decina di burgerini occorrono circa 150 gr di preparato, aggiungere un cucchiaio di olio di oliva, volendo una patata cotta schiacciata e mescolare, aggiungere acqua fredda quanto basta per raggiungere una consistenza compatta.

Burgerini veg - PadellaFormare delle palline, schiacciarle e porle su una teglia unta d’ olio, spennellare d’ olio la superficie per avere una buona doratura.

Cuocere a 180°, 10 minuti per lato.

Buonissimi!!!

burgerini veg

 

 

 


Scuola dell'Autoproduzione on line

Se vuoi approfondire il tema dell'autoproduzione e del saper fare ecologico è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione on line.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Perché intraprendere il percorso della "Scuola dell'Autoproduzione on line"?

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici con semplicità. Conduco la rubrica eco di Rai1 Unomattina in Famiglia. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 13 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare e apprendere in modo veloce e produttivo. Mano nella mano per intraprendere la strada del cambiamento col mio aiuto.

Una volta iscritti si può accedere alla Scuola in continuo aggiornamento e accesso illimitato PER SEMPRE, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare.

Troverai 40 video lezioni registrate da consultare per sempre e quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente per fissare i concetti e vari approfondimenti.

Ogni 3 settimane organizzo delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti per sapere come procede e sperimentare nuove autoproduzioni (i video sono poi registrati e consultabili per sempre).

Seguo personalmente ogni giorno la classe di studenti. È davvero bello farlo tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato per risolvere dubbi e supportare.

Imparerai:

  • Autoproduzione in cucina
  • Cura del corpo, igiene e cosmesi naturale
  • Detersivi naturali e igienizzanti
  • Cura naturale bambini, animali domestici
  • Giardinaggio e cura del verde
  • Risparmio, riciclo e riduzione sprechi

INFO PROGRAMMA E PROMOZIONE

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
73 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here