Una bellissima novità! È uscito finalmente “10 Idee per Salvare il Pianeta – Prima che Sparisca il Cioccolato“, il primo libro di Letizia Palmisano e Matteo Nardi, due cari amici ecologisti, attivisti e divulgatori coerenti ed ecologici.

10 idee per salvare il pianeta

ACQUISTALO SU MACROLIBRARSI

È stato un piacere leggerlo: il libro è fruibile, molto ben strutturato, ma soprattutto è una guida semplice per poter mettere in pratica immediatamente uno stile di vita più rispettoso della Terra.

Recensione - 10 idee per salvare il pianeta

10 Idee per Salvare il Pianeta

Siamo di fronte a una sfida di sostenibilità che richiede un impegno da parte di tutti noi.

A partire dalle nostre scelte quotidiane: la mobilità, il riciclo dei rifiuti, i consumi di energia, l’alimentazione, lo svago e lo sport.

Nardi - Palmisano - 10 idee per salvare il pianeta

Questo libro ci spiegherà come contribuire a salvare l’ambiente in ogni momento della nostra giornata.

La crisi ambientale ci impone di ripensare il modello che ha trasformato il nostro pianeta in un luogo che entro il 2050 conterà oltre 200 milioni di “rifugiati ambientali”.
Si tratta di una questione geopolitica globale, che interessa strategie pubbliche di sostenibilità oltre che modelli di produzione, distribuzione e smaltimento adottati dalle organizzazioni private. Ma è anche una sfida per ciascuno di noi, un’occasione per ripensare le azioni della nostra quotidianità.

In questo libro sono contenute alcune preziose istruzioni, suggerimenti a volte semplici ma capaci di restituire consapevolezza ai nostri gesti e metterci nelle condizioni di fare la nostra parte nella lotta contro i cambiamenti climatici.

Sfuso


Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here