Cosmesi naturale – Profumo per capelli sensuali e sani

una ricetta di Lucia Cuffaro

Capelli vaporosi e profumati? Basta poco! Una ricetta a base di gel di aloe vera, che possiede proprietà attinenti alla stimolazione della ricrescita dei capelli. Per una profumazione fresca e inebriante ci affidiamo agli oli essenziali. Tutti ingredienti naturali senza sostanze di sintesi tipiche dei prodotti della grande distribuzione.

Occorrente

Capelli vaporosi e profumati? Basta poco!

Preparazione dello spray profumato per capelli

Spray profumato per capelli - Aloe veraTravasiamo in un dosatore spray l’acqua demineralizzata e il gel d’aloe vera (leggermente stimolante della crescita, rinfrescante e conservante).

Aggiungiamo poi l’olio essenziale o un mix preferito. Io amo molto gli oli agrumati come arancio o limone.

Metterò proprio il limone perché rinforza i capelli fragili, svolge un’azione purificante e riequilibrante per il cuoio capelluto.
Volendo se ne può usare anche uno più speziato come l’olio essenziale di patchouli.

Olio essenziale di limone

Olio essenziale di limone

Modo d’uso dello spray profumato per capelli

Agitiamo il prodotto prima dell’uso per emulsionarne il contenuto (questo passaggio è necessario perché gli oli essenziali hanno una base oleosa mentre l’aloe vera ha una base acquosa).

Si vaporizza in piccole quantità sulla chioma.

Conservazione dello spray profumato per capelli

Due mesi circa.


Scuola dell’Autoproduzione: promozione per iscriversi

Come sai il mio blog e il mio canale Youtube contengono (volutamente e con grande piacere) tanti contenuti fruibili e gratuiti a cui dedico molto impegno.

Il progetto della Scuola dell'Autoproduzione ha però dietro un percorso diverso, molto ragionato e strutturato sulla base di 10 anni di esperienza. Permette infatti di sperimentare e apprendere in modo più veloce e produttivo. Una sorta di accompagnamento mano nella mano con me e facilitato verso l’autosufficienza.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Perché intraprendere il percorso della Scuola dell’Autoproduzione on line?

Seguo personalmente e ogni giorno in questo viaggio la classe di studenti. È davvero bello farlo, tramite email, messaggi, telefonate e nel loro Gruppo chiuso dedicato. Abbiamo iniziato anche le lezioni aggiuntive in diretta.

Tanti studenti hanno già scelto di frequentare con soddisfazione la Scuola dell’Autoproduzione

Ho il piacere di seguirli personalmente per aiutarli nell’autoproduzione per: cucina, igiene personale, cosmesi, detersivi, igienizzanti, cura bimbi, animali domestici e verde.40 lezioni in continuo aggiornamento e accesso illimitato PER SEMPRE, in Italia o all’Estero, sia da cellulare, pc, mac, tablet. Per altre info o situazioni particolari scrivimi pure a info@ecosapere.it

Piccoli passi per rivoluzionare la vita in modo semplice, per salvaguardare l’ambiente e risparmiare in casa fino al 70%, migliorando il benessere tuo e della tua famiglia.

PROMOZIONE E INFO SCUOLA

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

2 COMMENTI

  1. Ciao Lucia, per fare lo Spray profumato per i capelli posso mettere l’acqua distillata o per forza l’acqua demineralizzata? Perché al supermercato ho trovato solo quella distillata, nello scaffale dei detersivi… grazie mille per l’informazione..

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here