di Lucia Cuffaro
Occorrente
- ½ bicchiere di erbe aromatiche
- 1 bicchiere d’acqua
- barattolo di vetro
Umidificatore dolci sonni
La stanza in cui dormiamo dovrebbe essere un luogo di serenità. La nostra stanza da letto deve essere serena, ma dobbiamo anche respirare bene! Spesso la stanza non è ben umidificata e ci svegliamo durante la notta con la gola secca che ci prude.
Un consiglio per respirare meglio durante la notte è quello di mettere sul termosifone, se acceso, un barattolo di vetro riempito con acqua ed erbe aromatiche.
Prediligiamo erbe che utilizziamo in cucina, come rosmarino, salvia, timo, maggiorana, alloro, etc. Il calore del termosifone farà evaporare l’acqua, mantenendo il giusto livello di umidità e al contempo farà sprigionare le benefiche essenze naturali delle erbe.
Una volta finita l’acqua si può riempire per altre 5 volte prima che finisca l’effetto.
Ricordiamoci che la temperatura della stanza deve essere inferiore ai 18°C, questo favorisce il buon riposo, perché la respirazione al freddo è più fluida e il corpo si rilassa maggiormente rispetto ad un ambiente troppo caldo.
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
76 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE