Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Occorrente

Costo: 1,5 euro.

Balsamo barba fatto in casa

È la moda del momento, la barba ha visto un ritorno senza precedenti che ha coinvolto la maggior parte dei maschi, decisi ormai a mettere da parte lamette per la rasatura, scegliendo di farsi crescere una folta barba.

Tuttavia, tutta questa peluria in più sul viso necessita di grandi attenzioni. Come ad esempio un balsamo che possa ammorbidirla, senza ovviamente derivati del petrolio, siliconi e profumi di sintesi, che poco hanno a che fare con la salute del nostro corpo.

Balsamo barba

Preparazione del balsamo barba

In un barattolino di vetro amalgamiamo con un cucchiaino il burro di karité e l’olio di mandorle dolci, che hanno entrambi proprietà addolcenti ed emollienti.

Olio di mandorla

Olio di mandorla

Infine aggiungiamo il gel d’aloe vera, per un’azione rinfrescante e lenitiva.

Modo d’uso del balsamo barba

Questo balsamo si distribuisce e massaggia sulla barba, che dopo alcuni minuti dall’applicazione sarà morbida e pronta a ricevere coccole e baci.

Conservazione

Quattro mesi.

Balsamo barba fatto in casa

Video tutorial 

Ecco il video della puntata Rai con le ricette (della mia rubrica Chi fa da sé in onda il sabato mattina alle 10 circa): in particolare ho fatto alcune preparazioni che mi sono state richieste non solo da donne ma da tanti uomini.

Per chi volesse approfondire il tema della cura del corpo sana e naturale, per lui e per lei, tra i miei libri il più adatto è ►

Cambio Pelle in 7 Giorni
Cosmesi, detersione e cura del corpo fatta in casa, con preparazioni semplici e veloci.

Clicca qui per acquistarlo con il 15% di sconto ► https://goo.gl/rMEk05 

Cambio Pelle in 7 Passi
Cambio Pelle in 7 Giorni


Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
74 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here