Ingredienti

Materiale

  • cucchiaino
  • barattolino di vetro

Costo: 1,5 euro.

Balsamo barba fatto in casa

È la moda del momento, la barba ha visto un ritorno senza precedenti che ha coinvolto la maggior parte dei maschi, decisi ormai a mettere da parte lamette per la rasatura, scegliendo di farsi crescere una folta barba.

Tuttavia, tutta questa peluria in più sul viso necessita di grandi attenzioni. Come ad esempio un balsamo che possa ammorbidirla, senza ovviamente derivati del petrolio, siliconi e profumi di sintesi, che poco hanno a che fare con la salute del nostro corpo.

Balsamo barba

Preparazione del balsamo barba

In un barattolino di vetro amalgamiamo con un cucchiaino il burro di karité e l’olio di mandorle dolci, che hanno entrambi proprietà addolcenti ed emollienti.

Olio di mandorla

Olio di mandorla

Infine aggiungiamo il gel d’aloe vera, per un’azione rinfrescante e lenitiva.

Modo d’uso del balsamo barba

Questo balsamo si distribuisce e massaggia sulla barba, che dopo alcuni minuti dall’applicazione sarà morbida e pronta a ricevere coccole e baci.

Conservazione

Quattro mesi.

Balsamo barba fatto in casa

Video tutorial 

Ecco il video della puntata Rai con le ricette (della mia rubrica Chi fa da sé in onda il sabato mattina alle 10 circa): in particolare ho fatto alcune preparazioni che mi sono state richieste non solo da donne ma da tanti uomini.

Per chi volesse approfondire il tema della cura del corpo sana e naturale, per lui e per lei, tra i miei libri il più adatto è ►

Cambio Pelle in 7 Giorni
Cosmesi, detersione e cura del corpo fatta in casa, con preparazioni semplici e veloci.

Clicca qui per acquistarlo con il 15% di sconto ► https://goo.gl/rMEk05 

Cambio Pelle in 7 passi
Cambio Pelle in 7 Giorni

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here