Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Questa crema di peperoncini fatta in casa è davvero ideale per accompagnare formaggi, antipasti, per farcire tartine o crostini, oppure per condire sughi e primi piatti. Ne basterà un cucchiaino per dare piccantezza e vivacità.
Scopriamo come farla!

crema di peperoncini fatta in casa

Crema di peperoncini fatta in casa: Occorrente

Crema di peperoncini

Preparazione

Poniamo i peperoncini puliti e tagliati a pezzi nella ciotola di un tritatutto insieme allo spicchio d’aglio, il sale, aggiungendo l’olio a filo e poi frulliamo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Crema di peperoncini - Ingredienti

A questo punto possiamo decidere se consumare la nostra crema fatta in casa subito oppure conservarla a lungo: in questo caso, la poniamo in un vasetto a chiusura ermetica sterilizzato, chiudendo il tappo e aggiungendo un altro filo d’olio.

Invasettata e sottovuoto, la crema si conserva fino a 30 giorni in un luogo fresco e al riparo dalla luce diretta. Una volta aperta dura una settimana.

Crema di peperoncini fatta in casa


Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
66 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Banner Macrolibrarsi
Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here