di Lucia Cuffaro
Occorrente
- 200 ml di olio di mandorle
- 80 g di carote bio fresche
- grattugia
- colino
- barattolo di vetro con tappo
- bottiglia di vetro scuro
Preparazione dell’oleolito alla carota
Forse non tutti sanno che la carota detiene innumerevoli proprietà, anche doposole. Per prima cosa dobbiamo grattugiare a julienne le carote, dopo averle lavate, asciugate e ripulite dalle parti dure e dalla pelle. Una volta ottenuto un trito fine lo versiamo in un barattolo con l’olio di mandorle.
Poggiamo il tappo (senza chiudere) e lasciamo riposare al buio per 21 giorni. Trascorso il tempo filtriamo e conserviamo in una bottiglietta di vetro scuro.
L’olio alla carota è adatto da applicare dopo la doccia su pelle umida come doposole. In pochi minuti gli arrossamenti diminuiranno visibilmente e la pelle sarà idratata e liscia.
Conservazione dell’oleolito alla carota
Si conserva per 3 mesi in una bottiglia di vetro scuro.
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
66 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE
