Pistacchiella: ricetta della crema di pistacchi fatta in casa
di Lucia Cuffaro
Vi presento una novità! La Pistacchiella. Gnam!
Nell’articolo troverai la ricetta per autoprodurre con facilità una golosissima crema di pistacchi fatta in casa.
Occorrente
- 100 gr di pistacchi non salati
- 100 gr di olio di cocco alimentare
- 50 ml di latte vegetale
- tritatutto
- barattolo di vetro con tappo
Preparazione della Pistacchiella
Dopo aver rimosso la pellicina dai pistacchi (vanno bene sia freschi che secchi), li tritiamo finemente con un mixer.
Li amalgamiamo poi perfettamente direttamente nel mixer all’olio di cocco ad uso alimentare(un po’ ammorbidito se è conservato in frigorifero ed ha la consistenza di un burro) e a 50 ml di latte vegetale (di riso, avena, farro, etc).
La Poistacchiella è già pronta! Basta pochissimo per autoprodurla. Una volta pronta si può spalmare sul pane, oppure anche per guarnire dei biscotti.
Gnam gnam!
Conservazione
Si conserva una settimana in frigorifero, oppure si può congelare per 3 mesi.
Leggi anche
Entra nella Scuola dell'Autoproduzione on line di Lucia Cuffaro
La Scuola dell'Autoproduzione on line, coordinata da Lucia Cuffaro, è un percorso dedicato a persone che vogliano arricchire il proprio stile di vita attraverso le pratiche ecologiche e l'autoproduzione, per essere più consapevoli e migliorare il proprio benessere.
Imparerai con il corso la cucina e l'autoproduzione vegana, la cosmesi, l'’igiene del corpo, i detersivi e gli igienizzanti, la cura dei bambini e degli animali domestici, il giardinaggio, il riciclo e la riduzione rifiuti.
Tutto questo grazie a 40 video lezioni da consultare per sempre e quando vuoi, senza limitazioni di tempo, da cellulare, tablet e computer, sul portale EcoSapere.it, intuitivo e facilissimo da usare. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente e alcuni approfondimenti.
Chi è Lucia Cuffaro?
Un'appassionata esperta di stili di vita naturali da mettere in pratica con facilità. Conduce dal 2012 la rubrica green a Unomattina in Famiglia su Raiuno, ha pubblicato libri sull'autoproduzione e insegnato in centinaia di seminari e corsi. Cura il blog Autoproduciamo.it, il più seguito in Italia su questi temi.
La Scuola dell'Autoproduzione permette di apprendere in modo semplice e veloce. Lucia segue personalmente gli studenti tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato. Organizza periodicamente anche delle lezioni in diretta per conoscersi, condividere e sperimentare nuove autoproduzioni. Entra anche tu nella Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro. In questo momento il corso ha un prezzo facilitato con il 20% di sconto.
Cosa otterrai?
- benessere per te e la tua famiglia
- risparmio in casa fino al 70%
- rispetto dell'ambiente e degli animali
Oppure scrivi a Lucia a info@ecosapere.it