Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Preparato per biscotti in barattolo

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Ingredienti

Materiale

  • barattolo di vetro a chiusura ermetica
  • etichetta con scritto: 40 g di latte vegetale, 50 g di olio di girasole

Procedimento del preparato per biscotti in barattolo

Possiamo preparare come possibile regalino dei barattoli contenenti tutto il necessario per fare i biscotti fatti in casa (ad esclusione dei prodotti freschi).

Gli ingredienti qui proposti sono ideali per la preparazione di quelli al cioccolato.

Il risultato finale sarà molto colorato e gradevole dato che disporremo tutti gli ingredienti posti nell’elenco per strati e saranno visibili grazie alla trasparenza del vetro.

Prima il cioccolato fondente, poi la farina integrale o semi-integrale, dopo lo zucchero di canna e infine il pizzico di sale fino e il lievito in polvere.

Su un’etichetta scriveremo poi quali prodotti liquidi aggiungere per l’impasto, ovvero: 40 g di latte vegetale e 50 g di olio di girasole.

Idea Regalo

Con qualche decorazione sul barattolo è un’ottima idea regalo! Adatto anche agli amici vegani. Il Preparato per biscotti in barattolo avrà tanto successo!

Preparato per biscotti

Conservazione

La conservazione del preparato per biscotti in barattolo è di tre mesi, essendo realizzato con tutti ingredienti secchi.

Varianti

Volendo possiamo variare anche gli ingredienti aggiungendo ad esempio dei pistacchi al cioccolato o dei fiocchi di avena.

Preparato per biscotti in barattolo

Leggi anche:
Se ti piace questo articolo leggi pure come fare il:

Barattolo con preparato per cioccolata calda

https://www.autoproduciamo.it/barattolo-preparato-cioccolata-calda/

Preparato Cioccolata Calda


Entra nella Scuola dell'Autoproduzione on line di Lucia Cuffaro

La Scuola dell'Autoproduzione on line, coordinata da Lucia Cuffaro, è un percorso dedicato a persone che vogliano arricchire il proprio stile di vita attraverso le pratiche ecologiche e l'autoproduzione, per essere più consapevoli e migliorare il proprio benessere.

Imparerai con il corso la cucina e l'autoproduzione vegana, la cosmesi, l'’igiene del corpo, i detersivi e gli igienizzanti, la cura dei bambini e degli animali domestici, il giardinaggio, il riciclo e la riduzione rifiuti.

Tutto questo grazie a 40 video lezioni da consultare per sempre e quando vuoi, senza limitazioni di tempo, da cellulare, tablet e computer, sul portale EcoSapere.it, intuitivo e facilissimo da usare. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente e alcuni approfondimenti.

Chi è Lucia Cuffaro?

Un'appassionata esperta di stili di vita naturali da mettere in pratica con facilità. Conduce dal 2012 la rubrica green a Unomattina in Famiglia su Raiuno, ha pubblicato libri sull'autoproduzione e insegnato in centinaia di seminari e corsi. Cura il blog Autoproduciamo.it, il più seguito in Italia su questi temi.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

La Scuola dell'Autoproduzione permette di apprendere in modo semplice e veloce. Lucia segue personalmente gli studenti tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato. Organizza periodicamente anche delle lezioni in diretta per conoscersi, condividere e sperimentare nuove autoproduzioni. Entra anche tu nella Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro. In questo momento il corso ha un prezzo facilitato con il 20% di sconto.

Cosa otterrai?

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here