Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Preparato per biscotti in barattolo

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Occorrente

Procedimento del preparato per biscotti in barattolo

Possiamo preparare come possibile regalino dei barattoli contenenti tutto il necessario per fare i biscotti fatti in casa (ad esclusione dei prodotti freschi).

Gli ingredienti qui proposti sono ideali per la preparazione di quelli al cioccolato.

Il risultato finale sarà molto colorato e gradevole dato che disporremo tutti gli ingredienti posti nell’elenco per strati e saranno visibili grazie alla trasparenza del vetro.

Prima il cioccolato fondente, poi la farina integrale o semi-integrale, dopo lo zucchero di canna e infine il pizzico di sale fino e il lievito in polvere.

Su un’etichetta scriveremo poi quali prodotti liquidi aggiungere per l’impasto, ovvero: 40 g di latte vegetale e 50 g di olio di girasole.

Idea Regalo

Con qualche decorazione sul barattolo è un’ottima idea regalo! Adatto anche agli amici vegani. Il Preparato per biscotti in barattolo avrà tanto successo!

Preparato per biscotti

Conservazione

La conservazione del preparato per biscotti in barattolo è di tre mesi, essendo realizzato con tutti ingredienti secchi.

Varianti

Volendo possiamo variare anche gli ingredienti aggiungendo ad esempio dei pistacchi al cioccolato o dei fiocchi di avena.

Preparato per biscotti in barattolo

Leggi anche:
Se ti piace questo articolo leggi pure come fare il:

Barattolo con preparato per cioccolata calda

Barattolo preparato cioccolata calda/

Preparato Cioccolata Calda

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
72 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here