Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Mal di gola, un principio di tosse e bronchi irritati per aver preso freddo in inverno o in estate per i condizionatori troppo forti? Ecco un rimedio naturale lenitivo per i primi sintomi e per stati di irritazione leggeri (da fare chiedendo consiglio al medico).

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Occorrente

Prepariamo il lenitivo tosse e mal di gola

Mettiamo all’interno di un barattolino a chiusura ermetica tre cucchiai di miele e tre di aceto di mele, amalgamando bene.

L’aceto di mele, prodotto dal sidro o dal mosto di mela, è ricco di proprietà benefiche ed è ottimo per il nostro organismo. Nel caso di bambini possiamo sostituirlo, nella stessa quantità, con del succo di limone. Aggiungiamo un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato o essiccato in polvere. Agitiamo dopo aver chiuso il barattolo.

Mal di gola e tosse - Lenitivo naturale

Bisogna assumerne un cucchiaio ogni quattro ore, da solo o sciolto in una tisana; ovviamente va tenuto conto delle condizioni fisiche di ogni singola persona, considerando che il miele è ricco di zuccheri.

Si conserva per 2 giorni.

E per il sapore si può aggiungere anche del succo di limone.

Lenitivo tosse e mal di gola: rimedio naturale fai da te

APPROFONDIMENTI

Volendo si può integrare con l’OLIO BALSAMICO FAI DA TE PER BRONCHI IRRITATI E TOSSE e soprattutto, sempre chiedendo anche al proprio medico, con un gemmoderivato specifico come il Tos. Io lo uso da anni e mi trovo benissimo.

Remedia - Tos

Ottimo per rinforzare le vie respiratorie in previsione dell’inverno oppure quando si manifestano problemi alle vie respiratorie.

L’Abete bianco appartiene alle montagne che sono i polmoni della terra e che permettono il respiro a tutto il vivente. Questa è l’energia che racchiudono sostenute e completate dall’elasticità del Nocciolo, dalla funzione drenante di Pioppo, dalla vigoria e vitalità del Carpino per sostenere la salute di bronchi e trachea.

Lenitivo naturale - Mal di gola e tosse

Che cosa sono i gemmoderivati?

I gemmoderivati sono estratti ottenuti da gemme che a loro volta sono pura espressione del progetto di una pianta, da cui scaturisce tutto il potenziale.

Le gemme, nella loro purezza e nella loro vitalità pronta a donarsi generosamente nel flusso della vita, sanno parlare alle nostre cellule, che si riattivano per prima cosa liberandosi dalle tossine, per poi gradualmente recuperare la loro omeostasi, se c’è sufficiente energia.

Leggi pure

Olio balsamico fai da te per bronchi irritati e tosse

Lecca lecca e caramelle di melograno per la tosse

Rimedi naturali efficaci per le allergie di stagione

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
73 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here