Una pelle deodorata in modo naturale senza sostanze aggressive e anche risparmiando. Questo è l’obiettivo del deodorante in crema fai da te, da autoprodurre facilmente in pochi minuti.
di Lucia Cuffaro
Occorrente
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 2 cucchiai rasi di burro di karité
- 15 gocce di olio essenziale tea tree
- barattolino
Prepariamo il deodorante in crema fai da te
Misceliamo in un barattolino 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, rinfrescante e antibatterico, 1 cucchiaio di amido di mais, per lenire, assorbire gli odori e addensare gli ingredienti, 15 gocce di olio essenziale tea tree, battericida e antisettico, e infine 2 cucchiai rasi di burro di karité, per rendere cremoso e idratante il nostro deodorante.
Vuoi approfondire il tema della cosmesi naturale e delle preparazioni erboristiche? Nella mia Scuola dell'Autoproduzione on line troverai circa 20 lezioni (su più di 60 totali) dedicate.
Abbiamo appena riaperte le iscrizioni: clicca QUI o sul banner qui sotto.
Se ne utilizza 1 cucchiaino raso ad applicazione, spalmandolo sotto le ascelle fino al completo assorbimento.
Lascia la pelle fresca e profumata per tutto il giorno e non macchia gli abiti. Dura 3 mesi.
Leggi pure
Deodorante normale
Deodorante alla lavanda
Dentifricio
Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro
Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.
La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.
Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.
Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.
Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).
Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.
Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it
