Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Un corpo morbido e setoso?

Ecco qui una mia ricetta facilissima, da realizzare in pochi minuti.

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Occorrente

Prepariamo la crema corpo nutriente fai da te a freddo

All’interno di un barattolino con tappo amalgamiamo il burro di karité, un ingrediente che si compra in erboristeria, ricavato dai semi di un albero che gli africani spesso chiamavano “l’albero della salute e della giovinezza” date le sue enormi proprietà elasticizzanti e lenitive, con olio di mandorle, che ne aumenta l’azione idratante e il nutrimento.


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Crema corpo nutriente fai da te - Mani

Infine, aggiungiamo anche il gel d’aloe vera, indicato per cicatrizzare le eventuali screpolature e adatto al rinnovamento cellulare, sempre da comprare in erboristeria. Quello della pianta non va bene dato che si ossida velocemente e quindi non ha conservazione.

E voilà, la nostra crema super idratante è finita!

La crema corpo nutriente fai da te va poi massaggiata sulla pelle, meglio se umida per facilitare il processo di assorbimento.

Conservazione della crema corpo fai da te

La crema si conserva per quattro mesi circa.

Crema corpo nutriente fai da te

Potrebbero interessarti

Se hai voglia di approfondire il tema della cura del corpo e della cosmesi naturale leggi pure:

Crema viso fai da te

Crema corpo solida fai da te

Cosmesi naturale per il viso fai da te

Spray rinforzante per i capelli al rosmarino

Impacco unghie al limone

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here