Prepariamo una buonissima tisana sogni d’oro per combattere l’insonnia.

Ingredienti
1 cucchiaio di una miscela con:

Durante la stagione raccogliamo erbe utili per autoprodurre in casa una buona tisana calda, efficace per combattere l’insonnia.

Proprietà degli ingredienti

Tisana sogni d'oroOppure in erboristeria prendiamo 100 g totali così divisi: 40 g di passiflora, uno dei fiori che più ha effetto di rilassare il sistema nervoso, 30 g di tiglio sempre rasserenante e 30 g di biancospino comune, soprattutto se l’insonnia si presenta con uno stato ansioso e con palpitazioni cardiache (il cosiddetto cuore in gola).
Il biancospino è un arbusto che fiorisce verso la primavera mostrando con orgoglio dei meravigliosi fiori bianchi, ed è ricco di flavonoidi e di altri principi attivi che rendono questa pianta particolarmente adatta per stati ansiolitici e nervosi.

Se invece l’ansia si manifesta maggiormente a carico dell’apparato digerente, sostituiamo il biancospino con la melissa, che rilassa i muscoli dello stomaco.

Prepariamo la tisana sogni d’oro

Poi prima di andare a dormire in una tazza d’acqua che ha bollito, lasciamo in infusione per 5 minuti un cucchiaio di questa miscela. Dopo di che filtriamo e dolcifichiamo con miele, bevendola ancora molto calda.

 

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla Newsletter!