Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Prepariamo una buonissima tisana sogni d’oro per combattere l’insonnia.

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Ingredienti
1 cucchiaio di una miscela con:

Durante la stagione raccogliamo erbe utili per autoprodurre in casa una buona tisana calda, efficace per combattere l’insonnia.

Proprietà degli ingredienti

Tisana sogni d'oroOppure in erboristeria prendiamo 100 g totali così divisi: 40 g di passiflora, uno dei fiori che più ha effetto di rilassare il sistema nervoso, 30 g di tiglio sempre rasserenante e 30 g di biancospino comune, soprattutto se l’insonnia si presenta con uno stato ansioso e con palpitazioni cardiache (il cosiddetto cuore in gola).
Il biancospino è un arbusto che fiorisce verso la primavera mostrando con orgoglio dei meravigliosi fiori bianchi, ed è ricco di flavonoidi e di altri principi attivi che rendono questa pianta particolarmente adatta per stati ansiolitici e nervosi.

Se invece l’ansia si manifesta maggiormente a carico dell’apparato digerente, sostituiamo il biancospino con la melissa, che rilassa i muscoli dello stomaco.

Prepariamo la tisana sogni d’oro

Poi prima di andare a dormire in una tazza d’acqua che ha bollito, lasciamo in infusione per 5 minuti un cucchiaio di questa miscela. Dopo di che filtriamo e dolcifichiamo con miele, bevendola ancora molto calda.

Potrebbero interessarti:
Se ti interessa l’argomento leggi pure questi articoli:

TISANA NATALIZIA FAI DA TE

TISANA IN CARAMELLE

DECOTTO DEPURATIVO AL CARDO

BEVANDE NATURALI DELLE FESTE FATTE IN CASA

DECOTTO RISCALDANTE

DEFATICANTE OCCHI AL THÈ VERDE

DECOTTO DEPURATIVO E DIGESTIVO AI FIORI DI TARASSACO

DECOTTO DETOX DEPURANTE ALLE SPEZIE


Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here